Scopri
In occasione dei festeggiamenti della patrona di Spinazzola Maria Santissima del Bosco che ricorrono il tra il 12 e il 14 agosto si registra un grandissimo rientro dei concittadini emigrati provenienti da tutto il mondo. Proprio per raccogliere e valorizzare questo importante appuntamento in cui la comunità locale torna a riunirsi, il Comune di Spinazzola organizza l’evento “RipartiAmo dalle Radici – Raccontare il passato per costruire il futuro”, in programma il 15 agosto.
L’appuntamento è preparato da una serie di attività, tra cui la possibilità per gli emigranti di effettuare ricerche sulle proprie origini in collaborazione con l’Ufficio Anagrafe, e l’attivazione di una rosa di laboratori per riscoprire giochi ormai abbandonati, laboratori di cucina per recuperare antiche ricette e visite guidate alla scoperta dei luoghi dell’infanzia o delle abitazioni di famiglia.
Nella serata del 15 agosto spazio alla musica, per creare un momento di convivialità per i concittadini emigrati e le loro famiglie.
Ripartiamo dalle radici ha ricevuto il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale per la realizzazione di attività culturali in favore degli italodiscendenti, da realizzare per l’Anno delle radici italiane.
Giorni
15 Agosto 24
15 Agosto 24
Orario di inizio
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Non accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Spinazzola, BT, Italia
Come arrivare